Attività

Il Fatto Quotidiano

Nato per iniziativa di Antonio Padellaro nel 2009, «Il Fatto Quotidiano» è il caso editoriale italiano di maggior successo degli ultimi 10 anni. Alla sua creazione hanno partecipato, fin dall’inizio, importanti figure professionali in ambito editoriale – quali Marco Travaglio (nominato nell’autunno del 2010 vicedirettore e nel febbraio 2015 direttore del quotidiano) Peter Gomez (da giugno del 2010 direttore della testata online www.ilfattoquotidiano.it), Marco Lillo – ed in quello manageriale – con l’attuale AD Cinzia Monteverdi.
Il Fatto Quotidiano non riceve finanziamenti pubblici, per questo rappresenta una garanzia di informazione indipendente, svincolata da appartenenze politiche e dai poteri economici, sostenendosi solo con le vendite. I lettori, infatti, apprezzano queste caratteristiche e riconoscono al Fatto di aver ricoperto un posizionamento informativo che prima non esisteva.

Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it, nato il 22 giugno 2010 e diretto da Peter Gomez, è oggi uno dei siti di news maggiormente visitati in Italia
La scelta di dare alla testata online un direttore diverso da quello del giornale cartaceo è dipesa dalla volontà della Società di andare oltre la classica edizione online basata su temi e contenuti editi su carta, e di dare vita a una vera e propria testata autonoma. La storia del sito è fatta di otto anni di intuizioni e sperimentazioni (che continuano ancora oggi), che hanno permesso di raggiungere grandi risultati in termini di utenti e autorevolezza. Sempre con l’obiettivo di raccontare “quello che gli altri non dicono”, con un taglio editoriale innovativo.

Loft Produzioni

LOFT Produzioni è il ramo di produzione televisiva che ha la finalità di vendere format e documentari a emittenti terze. LOFT Produzioni, inoltre, si occupa della produzione e distribuzione di spettacoli e organizzazione di eventi.
All’interno della sede della Società sono presenti gli studi televisivi e un’intera area dedicata a tutte le fasi di produzione.
TVLOFT è anche una piattaforma online per la vendita di contenuti televisivi in abbonamento su app e sul sito (www.tvloft.it).

PaperFirst

Paper First è la casa editrice di SEIF. Nata nel 2016 e diretta da Marco Lillo, è attualmente tra le più performanti realtà del panorama editoriale italiano. Inchiesta, politica, attualità ma anche nuove tendenze e musica. Paper First – presente sia in libreria sia in edicola – ha al suo attivo circa 30 pubblicazioni, diverse delle quali diventate subito best seller e rimaste in cima alle classifiche per molte settimane.

FQ Millennium

FQ MILLENNIUM è il mensile d’inchiesta diretto da Peter Gomez. Un monografico “aperto”, con un tema portante approfondito in tutte le sue sfaccettature con rubriche di grandi firme, reportage fotografici, inchieste, focus e interviste, per indagare, di volta in volta, un mondo e il suo contorno.
Il progetto grafico innovativo, firmato dall’art director Pierpaolo Balani, è pensato per accompagnare la narrazione e guidare la lettura. Il risultato è una rivista da collezione in brossura, stampata su carta pesante e pregiata.